VALCOS PROTEZIONE PASSIVA AL FUOCO
L’impresa edile Valcos esegue lavori di protezione passiva al fuoco con sistemi di passivi di prevenzione incendio integrati nella struttura di un edificio, che in presenza di incendio, ne garantiscono il confinamento in un compartimento della struttura composto da pareti e soffitti tagliafuoco.
Per mantenere l'integrità di pareti e solai, tutte le fessure, aperture ed impianti devono essere dotate di sistemi a tenuta stagna e sigillate per prevenire il propagarsi di fiamme e fumo.
Mediante la costruzione di rivestimenti, pareti divisorie, controsoffitti, interventi protettivi sulle strutture, e l'istallazione di sistemi per la sigillatura passiva al fuoco degli attraversamenti impiantistici, con ogni componente testato e certificato, come previsto dalla normativa vigente in tema di protezione antincendio.
Gli interventi più comunemente eseguiti dall’impresa Valcos , per lavori di protezione passiva al fuoco riguardano, autorimesse, vie di fuga, edificio condominiale, locale commerciale, magazzino, negozio, bar, salone, officina, laboratorio, cliniche, industrie e fabbriche di qualsiasi genere e tutte le attività a rischio antincendio, nella provincia di Roma, Latina e Frosinone.